Sabato 19  e domenica 20 Maggio  dalle ore 9,30-18,00 - SEMINARIO CON PAOLA BIATO

Psicofiabe, Teatro dell'Anima, Costellazioni archetipiche, Meditazioni immaginali  

La storia di Barbablù racconta dell'uomo nero che abita la psiche, il predatore innato. E' una forza specifica e incontrovertibile che va memorizzata e controllata. Per riconoscere il predatore naturale della psiche è necessario risvegliare i poteri istintuali, tra cui l'introspezione, l'intuito, la resistenza, l'amore tenace, la sensibilità acuta la lungimiranza, l'udito sottile, la capacità di cantare sui morti, di curare in modo intuitivo, di tendere ai propri fuochi creativi. La storia di Barbablù è una storia di smembramento e di ricomposizione. Nelle fiabe e nei miti il divieto è l'invito alla disobbedienza. Senza disobbedire, senza ribellarsi non ci si può inoltrare verso l’iniziazione, si rimane schiavi per il resto della vita.

In questo seminario percorreremo le varie tappe iniziatiche per:

• Risvegliare il proprio potenziale creativo.

• Trasmutare l’esilio, trovando il proprio posto nel mondo mondano e in quello dell’Anima selvaggia.

• Riconoscere le trappole, affinare l’olfatto.

• Liberarsi dal senso di colpa e riappropriarsi della propria curiosità.

• Imparare a porsi le domande-chiave che risvegliano la consapevolezza.

• Riuscire a guardare il non-bello e ricomporre lo scheletro.

 

PAOLA BIATO Counselor olistica supervisore. Dal 2003 si occupa di Art-counseling, Counseling simbolico, immaginale, Teatro sacro e Costellazioni sistemiche. Specializzata in Counseling sistemico transgenerazionale, Costellazioni archetipiche e immaginali. Ispirata dall’incontro con A. Jodorowsky, nel 2003, crea i “Tarocchi fiabeschi” e il metodo PSICOFIABA. Ideatrice delle Costellazioni sistemiche integrate (Hellinger, Jodorowsky, Hillman).

Iscritta alla S.I.A.F. con il livello Counselor olistica Supervisor, n. codice CA047S-CO, Professionista disciplinata/o ai sensi della Legge n° 4/2013 Siti web: www.psicofiaba.jimdo.com - www.costellazioniintegrate.jimdo.com

Richiedi informazioni

Il tuo nome(*)
Inserisci il tuo nome

La tua email(*)
Inserisci la mail

Tipo di contatto
Valore non valido

Indicare una data di preferenza
Valore non valido

Messaggio
Valore non valido

Antispam(*)
Antispam Valore non valido

Inserire il codice

Il Centro

L’Associazione Casa Babina ha sede nei pressi di San Lazzaro di Savena a Bologna.
È una casa dalle antiche origini con profonde radici, il suo nome Babina è la testimonianza di una storia.
È un punto di ritrovo, una casa per tutte quelle persone che vogliono condividere le proprie idee, esperienze e talenti.

Organizziamo corsi e seminari trattando vari argomenti tutti mirati al benessere della persona. Divulghiamo la pratica olistica e sosteniamo il benessere psico-fisico della persona. Organizziamo corsi di Yoga, Pilates e Tai Chi,  proponiamo dimostrazioni di trattamenti olistici ed incontri. Siamo una SCUOLA ACCREDITATA A.S.I. DBN DOS, per la divulgazioni e l'insegnamento della pratica del REIKI USUI SHIKI RYOKO. Seminari  di massaggi e riflessologia plantare. 

Casa Babina

Via Idice, 48 - Castel dei Britti,
San Lazzaro di Savena (Bologna)
Tel . 339 7043020
Email: casababina@gmail.com

Dopo Ca de Mandorli, prosegui dritto sulla via Idice fino al distributore IP dove troverai un ampio parcheggio. Siamo a 15 minuti da Bologna.
Facebook Casa Babina