Il lavoro d'Integrazione Fasciale agisce sul rilascio delle tensioni muscolari e su tutti gli aspetti della persona, non solo fisici, ma anche mentali, emotivi e respiratori. Il peso calibrato sulle aree specifiche del corpo con dita, nocche, gomiti e mani, rende i tessuti più flessibili, elastici e malleabili. Viene così ristabilita l'armonica interazione tra il sistema scheletrico, nervoso, endocrino, circolatorio, respiratorio ed immunitario.
Integrazione a livello fasciale significa riappropriarsi delle attitudini trattenute e sostenere l'espressione dei vissuti rimossi.
L' operatore è Andrea Perni, Formato presso il Centro di Psicosintesi di Bologna ed Operatore Shiatsu dal 2009 fusione dei metodi Masunaga e Namikoshi "Oltre allo Shiatsu e all'Integrazione Fasciale pratico il Massaggio Svedese, Decontratturante, Massaggio Sportivo, approccio all'articolazione Temporo Mandibilare (ATM). Tutti ottimi compendi per ottenere Benessere fisico e mentale. Quello che mi piace di più fare però è accompagnare le persone in un percorso di Consapevolezza attraverso il loro corpo. Portando ascolto e prendendo coscienza di quello che il corpo sta cercando di esprimere, attraverso il dolore e le restrizioni fasciali e muscolari i disturbi del fisico e della mente possono essere di molto ridimensionati. Attraverso la tecnica di Integrazione Fasciale, che comprende principi di Bioenergetica, Rolfing, Integrazione Posturale, Psicosintesi e molto altro, cerco di portare le persone nell'ascolto dei propri dolori e sofferenza irrisolte, perchè spesso è dalle sofferenze irrisolte del passato che il corpo ci parla nel presente."